Colora i disegni seguendo lo schema
Nessuno potrebbe mai mettere in dubbio il fatto che i giochi per dispositivi mobili in cui bisogna colorare i disegni non siano di moda, non solo tra i bambini, quanto anche e soprattutto tra gli adulti che trovano nell'attività un modo per distrarsi e rilassarsi dopo una lunga e intensa giornata di lavoro, senza quindi dover pensare a niente né a preoccuparsi per qualcosa: il cosiddetto intrattenimento da encefalogramma piatto. Tra le varie app reperibili di disegni, si trovano anche quelle in cui dovremo colorare seguendo i numeri, in cui pertanto dovremo semplicemente seguire la legenda che associa ad ogni numero un colore e, quindi, una parte del disegno.
Libera l'artista che c'è in te
All'interno di questo genere troveremo giochi di ogni tipo, alcuni dei quali sono diventati particolarmente diffusi e hanno parole come pixel art o unicorno all'interno del loro nome. In questo senso, gli sviluppatori di Paint.ly sono stati decisamente più austeri, anche se l'offerta si rivela identica a quella delle altre app: un'infinità di disegni in bianco e nero che dovremo colorare in base al numero segnato in ciascuna casella dell'illustrazione.
Centinaia di disegni gratuiti e molti altri ancora disponibili a pagamento.
Una volta aperta l'applicazione, dovremo semplicemente selezionare un certo colore e osservare l'immagine, usando anche la funzione zoom, per trovare gli spazi bianchi che dovremo colorare premendo lo schermo nel punto giusto. Una volta completato un certo colore, questo scomparirà dalla legenda e ci permetterà di passare ad applicarne uno diverso, fino a che l'immagine non prenderà vita. A lavoro ultimato, potremo salvare la nostra opera d'arte nella galleria o condividerla con i nostri amici. Ovviamente, non si tratta di un gioco estremamente originale, anche se scaricare il file APK sul nostro smartphone o tablet Android ci garantirà tante ore di puro divertimento.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.3.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Alice Verni